Il Padiglione di San Marino a Expo 2015 vestirà le tinte del Colorificio Sammarinese

San Marino, 30 marzo 2015 – Saranno i colori della storica realtà sammarinese a vestire il Padiglione di San Marino a Expo 2015: appena siglato l’accordo di sponsorizzazione tra l’Amministratore Delegato dell’azienda Giulio Caramaschi e il Commissario Generale Mauro Maiani. La partnership prevede che il Colorificio Sammarinese fornisca materiali dalle sfumature e dai toni molto caldi che gli architetti responsabili del progetto allestitivo del Padiglione hanno immaginato e che il Colorificio Sammarinese ha realizzato.

Classe 1944, il Colorificio Sammarinese è il punto di riferimento della colorazione per l’edilizia e l’industria; protagonista del settore a livello nazionale e internazionale, questa brillante realtà sa cavalcare i tempi, anticipare le tendenze, incontrare i gusti e le esigenze del mercato grazie all’esperienza, all’innovazione e alla passione che da sempre animano l’azienda.

"Il Colorificio con i suoi prodotti promuove da sempre le attività che portano nel mondo l'immagine di San Marino - afferma Giulio Caramaschi - Siamo lieti che il padiglione sammarinese a Expo 2015 avrà le nostre pitture di qualità e le finiture decorative, come l'intonachino Jazz che produciamo con la migliore calce naturale e abbiamo colorato 'su misura'. La gamma di prodotti e colori Colorificio Sammarinese è davvero ampia e gli architetti hanno potuto ricevere dai nostri tecnici una consulenza preziosa per mettere a punto gli effetti giusti con cui vestire gli ambienti del padiglione. Auguro a San Marino un riscontro molto positivo".

Il Commissario Maiani dichiara: “Sono molto soddisfatto che un'altra importante e storica azienda del nostro Paese abbia deciso di legare il proprio nome al nostro padiglione, fornendo i materiali necessari per il suo allestimento e per la buona riuscita dell’intero progetto. L’azienda, sono certo, avrà una straordinaria visibilità durante il semestre espositivo.”