Media
news 30 SETTEMBRE 2021: INAUGURAZIONE UFFICIALE EXPO 2020 DUBAI 30 settembre 2021

DUBAI, 30 settembre 2021 - Una scintillante schiera di stelle ha dato il benvenuto al mondo a Expo 2020 Dubai, decorando una cerimonia di apertura che sarà ricordata per sempre dal pubblico di 3.000 persone, così come dai milioni di persone in tutto il mondo che si sono sintonizzate su visionare virtualmente l'attesissimo evento.

 

Con l'anello d'oro della connettività - l'ispirazione per il logo Expo 2020 Dubai - elevato al traliccio della magnifica Al Wasl Plaza, cuore pulsante del sito Expo e scenografia spettacolare per l'accattivante cerimonia, l'Expo mondiale più inclusiva di sempre è stata ufficialmente in corso.

 

Oltre alla musica di alcuni degli artisti più influenti del pianeta come il nostro Andrea Bocelli, la popstar Ellie Goulding e una bellissima orchestra dal vivo, unturbinio sensoriale di immagini potenti è stato trasmesso attraverso la cupola di Al Wasl Plaza, lo schermo di proiezione a 360 gradi più grande del mondo. Più di 3.000 apparecchi di illuminazione, 1.000 relatori, 1.300 costumi e infinita passione ed emozione da ciascuno degli oltre 1.000 artisti e volontari partecipanti hanno anche contribuito a uno spettacolo unico di magistrale collaborazione artistica.

 

Le bandiere delle 192 nazioni partecipanti all'Expo, rivelate tramite un effetto domino mentre le bandiere venivano aperte una ad una, è stato un momento di orgoglio e visivamente sbalorditivo che ha anche significato un risveglio del mondo.

Gallery