Informazioni
Info Dubai

Come arrivare all'Expo.


Organizzate il viaggio a Dubai in anticipo con la vostra agenzia di viaggi oppure online.
Dall’Italia vi sono voli diretti a Dubai da Bologna, Venezia, Roma e Milano con la linea aerea Emirates e voli diretti su Abu Dhabi da Roma  con la lenea aerea Etihad.

Prima del viaggio informatevi sulle prescrizioni sanitarie richieste dalle autorità emiratine a causa del virus covid 19.

L’Expo 2020 si svolge nell’area denominata “Dubai South.” Vi consigliamo di prendere la linea rossa della metropolitana e di scendere alla fermata «Expo 2020». Questa nuova stazione della metropolitana ha una capacità di 36.000 passeggeri all’ora.

 

Dubai dispone di un fornitissimo servizio taxi gestito da compagnie privare sempre disponibili nei principali hotel o aeroporti. Vi consigliamo comunque di scaricare l’app “Careem” o “Uber” che facilita notevolmente la ricerca del taxi disposnibile anche in zone lontane.

Il Padiglione San Marino si trova nel distretto tematico «Opportunità» e dista 10 minuti a piedi dall’ingresso principale. I principali distretti tematici dell’Expo sono collegati tra loro da navette.

All’entrata dovrete mostrare un documento d’identità originale e un biglietto valido. Per motivi di sicurezza, zaini e borse saranno controllati all’ingresso.

Dove alloggiare.


Dubai è una destinazione turistica con una vasta scelta di hotel e appartamenti. Consultate le principali piattaforme di prenotazione alberghiera online o chiedete alla vostra agenzia di viaggio.

Il Padiglione San Marino non offre servizi di alloggio per le visitatrici e i visitatori.

Come vestirsi.


Un abbigliamento leggero è adatto tutto l’anno, ma potrebbe essere necessario portare qualche indumento un po’ più pesante (p. es. un maglione) durante l’inverno o se ci si reca in luoghi in cui l’aria condizionata è particolarmente forte.

In genere non vi sono codici di abbigliamento rigidi, ma è buona norma rispettare la cultura locale: sono per esempio sconsigliati indumenti troppo attillati o che mettano in risalto le forme del corpo, specialmente in luoghi frequentati da famiglie come centri commerciali e ristoranti.

Durante la visita vi raccomandiamo di mettere una protezione solare e di portare sempre con voi una bottiglia d’acqua.

Expo

Ingresso all'Expo

In che periodo si tiene l’Expo 2020?
L’Expo 2020 ha una durata di sei mesi e si tiene dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022.

Quali sono gli orari d’apertura dell’Expo 2020?
Expo 2020 Dubai:
dal lunedì al venerdì: 10.00-01.00
sabati, domeniche e giornate speciali: 10.00-2.00

Quali sono gli orari d’apertura del Padiglione San Marino?
dal lunedì alla domenica: 10.00-22.00

Biglietti

Dove comprare i biglietti per l’Expo 2020 Dubai?
I biglietti possono essere acquistati su Internet oppure direttamente ai cancelli d’ingresso dell’Expo.

Il costo per un biglietto giornaliero è di 120 DH (circa € 27) mentre il pass di tre giorni è di 260 DH (circa € 58)
- Online: catalogo dei biglietti
- In loco ai cancelli d’ingresso dell’Expo 2020

N.B. Il Padiglione di San Marino non effettua vendita di biglietti al pubblico.

Sono previsti sconti?
L’Expo 2020 è aperta a tutti. Sono previsti sconti per studenti, giovani tra i 6 e i 17 anni, bambini fino a 5 anni, adulti dai 65 anni in su e persone con disabilità. Per beneficiare di uno sconto occorre mostrare un documento d’identità originale. Per acquistare biglietti destinati agli studenti è necessario esibire una tessera studentesca.

- Studenti di qualsiasi età: metà prezzo
- Persone con disabilità: gratis + metà prezzo per accompagnatore/trice
- Bambini fino a 5 anni: gratis
- Adulti over 65: gratis
- Giovani dai 6 ai 17 anni: metà prezzo

Padiglione
  San Marino

Visita


Dovete presentarvi all’ingresso e aspettare in fila. Il nostro staff sarà a vostra disposizione e farà tutto il possibile per abbreviare i tempi di attesa. Potete rivolgervi allo staff per qualsiasi informazione supplementare.

È possibile programmare una visita?
Si, scaricando l’apposita app del Padiglione che permetterà di prenotare la visita.

Come prenotare una visita di gruppo?
Organizziamo tour guidati del Padiglione San Marino  per gruppi privati, scuole e delegazioni commerciali, e sponsors. Il nostro staff può organizzare tour guidati del Padiglione e accompagnare anche gli ospiti all’interno del sito.

L’ingresso al Padiglione San Marino  è a pagamento?
Tutti i padiglioni nazionali, compreso quello sammarinese, sono gratuiti. Potete visitare il Padiglione San Marino tutte le volte che volete. L’unica condizione è aspettare in fila il proprio turno.

 

Accessibilità


Il Padiglione San Marino  ha un accesso prioritario?
Il Padiglione è accessibile a tutti. Le persone con disabilità o in sedia a rotelle, le donne incinte, gli adulti oltre i 65 anni e le famiglie con bambini al di sotto dei 5 anni possono usufruire dell’accesso prioritario.

Sono ammessi i passeggini?
I passeggini sono ammessi nel Padiglione.

Le persone in sedia a rotelle possono accedere al padiglione?
Le persone in sedia a rotelle possono visitare il Padiglione San Marino, ma consigliamo loro di farsi assistere da un/a accompagnatore/trice per godersi appieno la mostra. Non esitate a chiedere assistenza, il nostro staff è a disposizione per aiutarvi.

Attività


Dove trovare il programma degli eventi e delle attività nel Padiglione?
Tutte le attività e gli eventi del Padiglione sono riportati sul nostro sito Internet.
Seguiteci sui social network per tutti gli aggiornamenti facebookinstagramtwitter.

Si possono organizzare eventi privati?
Possiamo organizzare, compatibilmente con la capienza del Padiglione, diversi tipi di eventi nella VIP Louge al primo piano e o nel Padiglione dopo l’orario di chiusura.
Su prenotazione, Richiedi informazioni

Servizi


Nel Padiglione è disponibile il wifi gratuito?
Il wifi è disponibile gratuitamente in tutta l’area dell’Expo.

Si possono fare foto e video?
Nel Padiglione San Marino è consentito fare foto e video solo per uso personale e non commerciale, salvo diversa indicazione. Non è consentito l’uso di flash, treppiedi o aste di prolunga per fotocamera.

Abbiate rispetto degli altri quando scattate foto. Chiedete sempre il permesso prima di fotografare un/a cittadino/a emiratense o qualunque persona che risiede nel Paese, soprattutto se il soggetto è una donna.

È possibile mangiare e bere nel Padiglione?
No purtroppo il regolamento Expo non lo consente. L’accesso alla Vip Lounge è consentito solo agli ospiti VIP, sponsor, delegazioni istituzionali e commerciali e media su prenotazione.

Non è invece consentito portare cibo e bevande nell’area espositiva del Padiglione.

Il consumo di alcolici in pubblico, anche nel sito Expo, non è consentito. E' invece ammesso solo all'interno dei Padiglioni nazionali che dispongono di bar, ristoranti o Vip Lounge, oppure in occasione di eventi speciali e su invito realizzati nei Padiglioni nazionali.

Siete interessati ad una partnership con il Padiglione San Marino?
Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni infoexpo2020@gov.sm